Completato il field della ricerca

Milano 9 Maggio 2012.

Terminato il field della fase quantitativa della ricerca riguardante il primo Osservatorio Marketing Relazionale nel retail.

Realizzata da Ipsos, uno dei principali istituti di ricerca indipendenti nel mondo, la ricerca è stata condotta su un panel di 400 direttori marketing e crm di società con insegne retail presenti sul territorio italiano. I manager hanno compilato online il questionario del’Osservatorio, volto ad indagare la diffusione delle pratiche di marketing relazionale nel vasto panorama retail in Italia.

I risultati, attualmente in fase di elaborazione verranno presentati in data 24 Maggio 2012, presso la sala conferenze Colucci della sede di Unione-Confcommercio di Milano, in corso di Porta Venezia 47.

MoreCo coglie l’occasione per ringraziare chi ha contribuito a far luce su uno scenario multiforme e ancora poco esplorato, la cui analisi potrebbe tradursi in validi spunti per le scelte operative dei manager del settore: una ricetta anticrisi per il retail, dalla grande distribuzione organizzata alle piccole insegne.

Tags: , , ,

Sei interessato
ai risultati della ricerca?

iscriviti e scarica il documento

Risultati
ricerca 2013

iscriviti e scarica

Risultati
ricerca 2012

iscriviti e scarica

Gli articoli più popolari

ultimi post

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013   Introduzione...

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

  I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi...

Follow Us!