E’ online il nuovo sito dell’ Osservatorio Marketing Relazionale

E’ online il nuovo sito dell’ Osservatorio Marketing Relazionale, il progetto che si pone come obiettivo di indagare sugli strumenti e sulle pratiche di marketing utilizzati delle principali aziende retail italiane nelle relazioni con i clienti.

L’Osservatorio Marketing Relazionale focalizza le ricerche principalmente sul valore della relazione tra clienti ed aziende retail e le strategie di marketing con le quali tale valore viene gestito (club, programmi di fidelizzazione, raccolte punti, concorsi a premio, benefit mirati, programmi di collection e utilizzo dei social network).

Le fasi previste per lo sviluppo del progetto sono: interviste personali a direzioni marketing, consolidamento database delle principali aziende retail statisticamente rappresentative in Italia.

I risultati della ricerca saranno resi pubblici il 24 Maggio 2012 presso la Camera di Commercio di Milano ed aggiornati dall’Osservatorio Marketing Relazionale con cadenza annuale.

Tags: , , ,

Sei interessato
ai risultati della ricerca?

iscriviti e scarica il documento

Risultati
ricerca 2013

iscriviti e scarica

Risultati
ricerca 2012

iscriviti e scarica

Gli articoli più popolari

ultimi post

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013   Introduzione...

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

  I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi...

Follow Us!