Five Minutes Speech, Carlo Stefanini Direttore Generale Promarsa Italia

http://www.youtube.com/watch?v=MUwXQXa0wMg&feature=plcp

Durante l’evento del 24 Maggio le aziende sponsor hanno avuto a disposizione 5 minuti per presentare la propria attività, in questo video il Dott. Carlo Stefanini presenta Promarsa Italia, nata 30 anni fa in spagna, attiva nel campo del marketing promozionale,fidelizzazione ed incentive, è stata tra le prime a strutturare un programma a punti per il settore bancario.
Strumenti come azioni di cross-selling e programmi a punti strutturati sono volti alla valorizzazione dei clienti e della relazione che questi hanno con l’azienda, ma è da tenere in forte considerazione la relazione che intercorre tra i clienti attuali e potenziali, infatti il 72% di chi deve compiere un nuovo acquisto si basa per la scelta su consigli e pareri di amici e persone di fiducia, da qui l’ideazione dello strumento “presenta un amico”, che permette di acquisire nuovi clienti sfruttando la relazione di fiducia già instaurata con i clienti attuali.
La piattaforma web Loyalty Management System, consente di gestire tutte le attività di un programma a punti, compresa quella relazionale. Attiva da sei anni è stata continuamente implementata in relazione al settore di riferimento.
Per il futuro, la collaborazione tra punti vendita ed il settore bancario e delle telecomunicazioni potrà permettere di suddividere i costi dei “punti”, la smaterializzazione delle carte e applicazioni dedicate, così come lo sfruttamento dei social network potranno essere fondamentali per la riuscita di un programma a punti.

Tags: , , , , , , ,

Sei interessato
ai risultati della ricerca?

iscriviti e scarica il documento

Risultati
ricerca 2013

iscriviti e scarica

Risultati
ricerca 2012

iscriviti e scarica

Gli articoli più popolari

ultimi post

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013   Introduzione...

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

  I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi...

Follow Us!