Osservatorio Marketing Relazionale 24 Maggio Tavola Rotonda condotta dalla Dr.ssa Cristina Lazzati

http://www.youtube.com/watch?v=lrINnN7–Uw&feature=plcp

In questo video il Dr. Massimo Petrella analizza la situazione dei database aziendali che ad oggi non sfruttano per la segmentazione le variabili socio-economiche; parlando della mancanza di figure di rilievo dedicate al Marketing Relazionale nella maggior parte delle realtà indagate e di come i programmi di relazione posti in essere risultino più dei meri strumenti di sconto che dei veri e propri programmi volti alla relazione one2one con il cliente.
Il Dr. Gianmarco Molinari di Unieuro analizza il fenomeno delle coalition, in questo caso rappresentato dalla carta Nectar, unica carta in Italia multimarca, spiegando come, anche se in passato il marketing viveva di competizione per trattenere i propri clienti, ad oggi sia necessario darsi una mano anche tra marche semi-concorrenti per cercare di raggiungere gli obiettivi di fidelizzazione della clientela.

Sei interessato
ai risultati della ricerca?

iscriviti e scarica il documento

Risultati
ricerca 2013

iscriviti e scarica

Risultati
ricerca 2012

iscriviti e scarica

Gli articoli più popolari

ultimi post

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013   Introduzione...

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

  I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi...

Follow Us!