Osservatorio Marketing Relazionale Tavola Rotonda condotta dalla Dr.ssa Cristina Lazzati Parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=UvzHj4yZHqI&feature=plcp

In questo video il Dr. Gianmarco Molinari conclude il discorso precedente, ribadendo quanto  ad oggi sia difficile riuscire da soli a dare un vantaggio al cliente e farsi seguire dallo stesso. Successivamente prende la parola il Dr. Massimo Massa di Federfarmaco che analizza come stia cambiando il mondo delle farmacie anche in seguito alla progressiva liberalizzazione del settore; ritenendo opportuno l’ingresso di tecniche del mass-market opportunamente adattate al settore farmaceutico, nel quale l’aspetto relazionale è più vicino a quello del negozio di prossimità. Sempre in ottica fidelizzazione introduce Carta-Pro, prima fidelity card del mondo farmaceutico con una doppia funzione: la classica raccolta punti con sistema premiante, ed una seconda funzione volta alla raccolta di dati circa il consumo di farmaci da parte del cliente, consentendo al farmacista di monitorare i singoli casi.

Tags: , , , , , , ,

Sei interessato
ai risultati della ricerca?

iscriviti e scarica il documento

Risultati
ricerca 2013

iscriviti e scarica

Risultati
ricerca 2012

iscriviti e scarica

Gli articoli più popolari

ultimi post

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013   Introduzione...

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

  I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi...

Follow Us!