Osservatorio Marketing Relazionale Tavola Rotonda condotta dalla Dr.ssa Cristina Lazzati Parte 3

http://www.youtube.com/watch?v=fxyQ_Jttqys&feature=plcp

In questo video la Dr.ssa Daniela Crocco di Carpisa analizza le difficoltà nella gestione di un programma di fidelizzazione come CYAO Card su una rete molto vasta di rivenditori in franchising, evidenziando come il possibile scetticismo da parte degli affiliati possa essere superato grazie all’ effettivo ritorno presso il punto vendita dei clienti ed all’aumento degli scontrini in seguito al lancio del programma.
Il Dr. Mario Passetti di Vodafone fa un’analisi delle logiche che hanno mosso la creazione di un nuovo programma di fidelizzazione; dalla volontà dei clienti è emersa la necessità di distribuire i premi non solo in base a logiche di spesa, ma anche di anzianità, coinvolgendo anche chi, con spese mensili modeste, veniva tagliato fuori dalle raccolte punti. Inoltre è stato sviluppato un concorso giornaliero volto proprio a coinvolgere il cliente e si prospetta per il futuro una sempre maggiore attenzione al mondo delle applicazioni per cellulari e tablet.

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