Quando il Marketing relazionale incontra il Charity: Moreco a supporto delle attività della Onlus HUMANA People to People Italia

In Italia, nonostante una contrazione della disponibilità economica delle famiglie e di conseguenza dei consumi, si fa ancora beneficenza.

L’0sservatorio del fundraising online dichiara che il 46% degli Italiani che navigano su internet ha fatto almeno una donazione nel corso del 2011, anche se, nel corso di tale anno le entrate delle onlus hanno registrato una leggera flessione, gli operatori del settore si mostrano ottimisti e prevedono un incremento delle donazioni per il 2012.

Humana People to People Italia, onlus presente in 43 paesi, grazie alla raccolta e alla vendita di indumenti usati, riesce a dar vita ed alimentare numerosi progetti nel “sud” del mondo. Gli abiti raccolti grazie a più di 3.500 postazioni vengono, dopo essere stati sterilizzati, smistati secondo una logica molto semplice, quelli assimilabili ad un concetto di moda vintage vengono venduti attraverso l’Humana Vintage Store di Milano,   la restante parte viene venduta a peso o distribuita gratuitamente per far fronte a situazioni di emergenza.

Lo scorso anno grazie alla vendita dei vestiti ed alle donazioni dirette Humana ha raccolto e destinato ai propri progetti oltre un milione di euro.

Humana ha trovato in Moreco il partner  ideale, grazie alla sua esperienza nel Marketing Relazionale, per veicolare il proprio messaggio e dare maggiore risalto alla propria attività sia nei confronti dei privati cittadini, sempre più attenti e coinvolti in azioni sociali, che nei confronti delle aziende, anch’esse sempre più attente alla propria responsabilità sociale e sempre più presenti con donazioni ed altri strumenti di supporto in favore delle onlus.

Il supporto di Moreco oltre all’aiuto nello sviluppo di un nuovo modello comunicativo che coinvolga sempre più personte, consiste anche nell’organizzazione per conto di Humana Italia, in concomitanza con l’Humana People to People Day 2012 , di un’ iniziativa articolata su tre attività:

  • Humana Photo contest: il tema del concorso è quello delle donne attivamente coinvolte nel gettare le basi per la costruzione di un mondo migliore; Women In Action sfrutterà una piattaforma dedicata sul web per l’upload delle foto e la visibilità delle stesse, veicolate ovviamente anche attraverso le varie pagine “social” della Onlus.
  • Humana Vintage: situato in via Cappellari 3 a Milano, alle spalle di piazza Duomo, è il primo negozio Humana in Italia, è completamente gestito e autosostenuto da Humana, il ricavato delle vendite contribuisce alla realizzazione delle attività no profit dell’associazione.
  • 27 Settemre 2012 Humana Open Day: giornata nazionale di porte aperte presso la nuova sede di Pregnana, volta a creare brand awareness con nuovi Comuni sul tema della raccolta differenziata, sviluppare e consolidare i contatti in essere per la raccolta di abiti usati ed approfondire la filiera.

Saranno presenti i maggiori esponenti dei comuni che già collaborano con Humana e quelli che hanno intenzione di sviluppare un percorso di collaborazione, inoltre parteciperà l’ambasciatore del Mozambico e numerosi altri personaggi di spicco.

 

 

Chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo o ad avere maggiori informazioni può contattare Moreco srl al seguente numero 02-45491920 oppure scrivendo ad info@moreco.it

Tags: , , , , , , ,

Sei interessato
ai risultati della ricerca?

iscriviti e scarica il documento

Risultati
ricerca 2013

iscriviti e scarica

Risultati
ricerca 2012

iscriviti e scarica

Gli articoli più popolari

ultimi post

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013

Introduzione all’Osservatorio Marketing Relazionale 2013   Introduzione...

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

La pubblicità su smartphone cresce del 129%: è l’ora del Mobile CRM

  I progressi delle aziende italiane nell’uso del canale Mobile per i processi...

Follow Us!